Benvenuto sul sito "www.farmadigitale.it", il negozio ufficiale on line di Farmacia Comunale di Teramo s.r.l.
In questa sezione trovi le informazioni generali relative a prodotti, acquisti, spedizioni, registrazione al sito e a tutti i servizi offerti da www.farmadigitale.it
I PRODOTTI
Ricerca del prodotto
Cercare un prodotto su www.farmadigitale.it è semplice: puoi cercarlo tra le categorie elencate a sinistra sul sito, selezionando una sottocategoria, oppure inserire il nome del prodotto nello spazio dedicato “Cerca”, in alto a destra.
Prezzi
I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro (€) e comprendono l'Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A.) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.
Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita. Sono possibili variazioni di prezzo per cause indipendenti dalle scelte di Farmadigitale.it e in tal caso il sito verrà aggiornato con l’indicazione del nuovo prezzo.
Categorie prodotti
In caso di indecisione, per aiutarti nella scelta del prodotto è possibile sfogliare le categorie elencate a sinistra sul sito.
LA REGISTRAZIONE
Prima di effettuare l’acquisto su www.farmadigitale.it, è possibile registrarsi al sito.
La registrazione è gratuita, rapida e non comporta alcun obbligo di acquisto.
Come registrarsi?
Occorre compilare il modulo di registrazione con i propri dati - anagrafici e personali - e scegliere la password. Dopo aver inserito tutti i dati necessari, un messaggio di conferma ti informerà dell'avvenuta registrazione. Da quel momento sarai a tutti gli effetti un utente registrato e potrai entrare nell’area “Account”.
A cosa serve?
La registrazione permette di comunicare i dati necessari all’evasione dell’ordine e consente agli utenti di accedere con più facilità ai servizi dello store. Infatti, per gli acquisti successivi al primo, dovrai soltanto utilizzare i tuoi dati identificativi, user id e password, senza dover compilare altri moduli.
Dove finiscono i dati?
I dati comunicati durante la registrazione vengono inseriti in archivi elettronici, trattati con mezzi informatici sicuri e utilizzati solo per finalità relative agli acquisti o per informare sulle nostre iniziative, nel pieno rispetto della privacy.
Modifica o cancellazione dei dati
In qualsiasi momento è possibile modificare i propri dati, direttamente dall'area riservata, o richiederne la cancellazione inviando una e-mail a info@farmadigitale.it
Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, puoi consultare la sezione dedicata “Privacy”.
Account
Account è l’area riservata alla quale può accedere soltanto il cliente, inserendo i propri dati identificativi. In questa sezione potrai controllare il contenuto del tuo carrello e lo stato degli ordini, o modificare i tuoi dati.
L’ACQUISTO
Solo gli utenti registrati a www.farmadigitale.it possono effettuare l’acquisto, seguendo attentamente la procedura online. Farmacia Comunale di Teramo s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare o annullare un ordine, in caso di dubbi sulla veridicità - dati anagrafici incompleti o incongruenti, inadempienze di pagamento già manifestate in precedenti acquisti, dubbia autenticità della carta di credito - oppure in caso di indisponibilità dei prodotti. La comunicazione di rifiuto o annullamento dell’ordine (tramite e-mail o telefono) può non essere tempestiva e avvenire anche a seguito di successivo contatto da parte del cliente.
Come acquistare?
Acquistare su www.farmadigitale.it è semplice:
- Clicca sul prodotto desiderato per accedere alla relativa scheda prodotto e visualizza in dettaglio tutte le informazioni rilevanti sul prodotto stesso. Seleziona la quantità e la taglia, poi clicca su “Aggiungi al carrello”.
- Leggi il riepilogo dell’ordine e seleziona la modalità di pagamento: contrassegno (pagamento in contanti alla consegna - solo per l’Italia - con diritto di contrassegno € 3,90), bonifico bancario (per l'Italia e per l'Estero) e carta di credito/paypal (pagamento anticipato on line - per l’Italia e per l’Estero).
- Se scegli di pagare con carta di credito o paypal, accederai a una pagina protetta, dove concluderai la procedura.
- Al termine dell’acquisto, riceverai una e-mail contenente i dati identificativi del tuo ordine e la conferma che esso è stato recepito correttamente.
L’effettuazione degli ordini è consentita solo ai maggiorenni. www.farmadigitale.it e Farmacia Comunale di Teramo s.r.l. non si riterranno responsabile per ordini effettuati da minorenni senza l’autorizzazione dei genitori.
Togliere un prodotto dal carrello
Per eliminare un prodotto dal carrello, clicca sul quadratino (checkbox) nella colonna rimuovi e poi sul pulsante in basso "Aggiorna il carrello", in corrispondenza del prodotto da eliminare. Il prodotto scomparirà dal carrello e l’importo verrà automaticamente aggiornato.
Per modificare la quantità di un prodotto inserito nel carrello, dall'elenco presente nella colonna quantità, seleziona quella desiderata e attendi l'aggiornamento della pagina.
Il pagamento degli acquisti su www.farmadigitale.it può essere effettuato in diverse modalità:
- PayPal e Carta di Credito. La carta di credito deve appartenere ai circuiti Visa, Mastercard o American Express.
- Contrassegno: pagamento alla consegna per l’Italia con diritto di contrassegno pari a € 3,90. Avviene a mezzo contanti, al momento della consegna della merce.
- Bonifico (per l’Italia).
La transazione di pagamento avviene su una pagina protetta con controllo VeriSign, che si avvale dei certificati SSL (Secure Socket Layer), sistema che garantisce la massima sicurezza per le transazioni online. I dati delle carte di credito sono protetti dall'accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL, non accessibili a terzi..
ADDEBITO DEL PAGAMENTO
In caso di acquisto con carta di credito, al momento dell’effettuazione dell’ordine viene richiesta unicamente l’autorizzazione al pagamento. Il reale addebito della somma pagata (movimentazione) avverrà entro un tempo massimo di 3 settimane.
La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite il corriere Bartolini.
Un servizio di Tracking del pacco può essere attivo sul sito dello spedizioniere.
Il corriere effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio. Il corriere potrebbe avvertire il destinatario in merito a giorni o orari precisi di consegna: tale servizio è oggetto di una procedura di riconoscimento che prevede il contatto telefonico preventivo dei destinatari. E’ molto importante quindi indicare un numero di telefono e indirizzo di consegna dove sia presente qualcuno che possa ritirare la merce. Inoltre, è importante indicare sempre il cognome presente sul citofono. Nel caso in cui l’assenza del destinatario impedisca la consegna delle merci il corriere oltre a lasciare apposito modulo di avviso passaggio, all’immediato contatto telefonico diretto per concordare giorno e ora graditi per l’effettuazione del nuovo servizio.
Farmacia Comunale degli Ulivi non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.
TEMPI DI SPEDIZIONE
Italia: la consegna avviene entro 24-72 ore, decorse 24 ore dalla data di registrazione dell'ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti o da disfunzioni nel servizio da parte del corriere. In quest’ultimo caso, Farmacia Comunale di Teramo s.r.l. non si riterrà responsabile. Se superati i 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di telefonare al numero 388 3509966 o contattare il servizio clienti all'indirizzo info@farmadigitale.it .
I tempi di consegna possono subire ritardi in caso di festività.
Invitiamo a non inserire una PO BOX nel campo dell'indirizzo, in quanto il corriere sarebbe impossibilitato a consegnare la merce acquistata. Pertanto, deve essere inserito un indirizzo fisico di consegna.
Per quanto concerne i costi, le spese di spedizione in l'Italia ammontano a € 5,90 ad eccezion fatta per:
- spese di spedizione per tutte le isole minori oppure zone disagiate, le quali ammontano a € 18,50 (vedi elenco dei CAP per indentificare le zone soggette alla maggiorazione del costo)
- spese di spedizione per Livigno, le quali ammontano a € 43,00
- spese di spedizione per Campione D'Italia, le quali ammontano a € 85,00
La promozione in merito alla spedizione gratuita che si ottiene superando l'importo di acquisto di € 69,00 NON è valida per le isole minori oppure zone disagiate (vedi elenco dei CAP per indetificare le zone soggette alla maggiorazione del costo), Livigno e Campione D'Italia.
La legge italiana (ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014) stabilisce che il consumatore che agisce per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale, ha diritto di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita.
Come si esercita il diritto di recesso?
Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente (nei termini sopra riportati) attraverso una delle seguenti modalità:
- raccomandata con avviso di ricevimento a Farmacia Comunale di Teramo s.r.l.
- Via Don Lorenzo Milani snc, 64100 Teramo (TE)
- e-mail a info@farmadigitale.it
- PEC: farmaciacomunalediteramosrl@pec.it
Qualsiasi sia la modalità utilizzata, il documento inviato dovrà contenere la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso e l’indicazione del numero d'ordine del Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.
Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso dovrà:
- restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data di comunicazione di recesso
- sostenere tutti i costi relativi alla restituzione dei prodotti
Farmacia Comunale di Teramo s.r.l. si impegna a rimborsare il prezzo del prodotto (non comprensivo delle spese di spedizione sostenute in fase di acquisto) nel minor tempo possibile (e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della richiesta di recesso) se si verificano le seguenti condizioni:
- i prodotti restituiti siano integri
- l'imballaggio (confezione) originale dei prodotti venga restituito integro
- gli eventuali accessori legati ai prodotti siano restituiti (integri)
- i prodotti non siano stati utilizzati in modalità diverse da quelle utili per definirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento
- Farmacia Comunale di Teramo s.r.l. concorderà con il Cliente le modalità di rimborso del prezzo del prodotto
- Farmacia Comunale di Teramo s.r.l. si impegna a rimborsare il prodotto anche se danneggiato, ad un prezzo ridotto del danno causato dal Cliente.
Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti sottoposti a lavaggio e danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia (es.: stiratura con temperatura eccessiva, errata applicazione di patch su maglie, etc.).
Per ragioni tecniche, il colore dei prodotti visualizzati sul sito può presentare lievi differenze rispetto al colore reale: tale variazione non potrà essere motivo di sostituzione del prodotto o di rimborso.
RICHIESTE E RECLAMI
I tempi massimi entro i quali inoltrare richieste o reclami sono i seguenti:
- 15 GIORNI per reclami relativi a merce difettosa, mancante o non corrispondente all’ordine.
- 3 MESI per richieste relative a spedizioni o consegne (es.: pacco non ricevuto, giacenza pacco, problemi di consegna, etc.).
- 6 MESI per richieste relative a transazioni di pagamento o rimborsi.
COPYRIGHT E MARCHI
Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere utilizzati nel sito appartengono ai rispettivi proprietari ed è vietato il loro uso, inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati.
I contenuti del sito (testi, grafica, animazione e immagini) sono protetti dal diritto d’autore.
LEGGE APPLICABILE
La disciplina legale vigente e applicabile per gli acquisti su www.farmadigitale.it è quella della Repubblica Italiana. Per ogni controversia relativa alla commercializzazione dei prodotti del sito, il Foro competente è quello del Tribunale di Teramo.
Un servizio di Assistenza Clienti è a disposizione per richieste di informazioni relative a prodotti, ordini, spedizioni, dati personali e servizi generali del sito.
E’ possibile contattare il servizio clienti nei seguenti modi:
- e-mail: info@farmadigitale.it per informazioni su prodotti, ordini, spedizioni, condizioni di vendita, per informazioni tecniche su registrazione al sito e funzionamento del sito stesso, consigli e suggerimenti. etc. Per richieste relative agli ordini effettuati, è indispensabile fornire il numero identificativo dell’ordine.
- telefono: 388 3509966
Per informazioni relative a rimborsi o transazioni con carte di credito, inviare la richiesta all'email info@farmadigitale.it